Back to top

LINEE VITA

Servizi Edili e Costruzioni

Linee vita - Sistemi Anticaduta: l’esperienza di Bit Construction Security al servizio di Gruppo Costruzioni Generali

La sicurezza nei cantieri è fondamentale. I dispositivi utilizzati -linee vita e sistemi anticadute- devono essere certificati e correttamente installati. Gruppo Costruzioni Generale si avvale dell’esperienza di BitConstruction Security, esperta nel campo della sicurezza in cantiere.

02 home icw 01
Cosa sono le linee vita

Si tratta, semplificando, di un cavo o di un binario rigido su cui scorre un elemento di connessione collegato all’imbracatura indossata da un operatore.

02 home icw 02
A chi servono le linee vita

Le linee vita servono per garantire sicurezza a tutti coloro che lavorano in quota e sui tetti. Va ricordato che un buon sistema anticaduta, progettato correttamente, è facile da utilizzare ed efficiente per il lavoratore.

02 home icw 03
I passaggi fondamentali

Progettazione, installazione e collaudo sono i passaggi obbligati per una linea vita sicura. Bit Construction Security realizza e installa con competenza linee vita certificate e provvede alle verifiche annuali che sono obbligatorie.

02 home icw 04
Le tipologie di linee vita

Ci sono linee vita in orizzontale che sopportano una inclinazione massima di 15° e linee vita inclinate per pendenze maggiori.<br /> Possono essere flessibili o rigide, permanenti o temporanee.

02 home icw 011 1

La normativa sulle linee vita

L’obbligo di installare una linea vita è regolamentato anche da leggi regionali.
Ovviamente, indipendentemente dall’obbligatorietà, installare e utilizzare sistemi anticaduta è una questione di buonsenso a tutela dei lavoratori e delle responsabilità di datori di lavoro, amministratori di condomini e proprietari d’immobili.

img

Sicurezza e affidabilità prima di tutto

Tutti i dispositivi installati o forniti da Gruppo Costruzioni Generali sono progettati e prodotti dalla LineTeck srl. Tutti i dispositivi line vita sono certificati e testati secondo le normative vigenti in materia di sicurezza da diversi laboratori specializzati come: CER.CO sas, OMECO Srl, EUROFINS, MODULO UNO Spa.
Gruppo Costruzioni Generali, in considerazione della continua evoluzione tecnologica e legislativa del settore, si impegna è garantire che tutti i prodotti proposti siano sempre al passo con i tempi.

I dispositivi che utilizza sono certificati:

UNI EN 795:2002 – Protezione contro le cadute dall’alto – Dispositivi di ancoraggio
EN UNI 795:2012 – Protezione contro le cadute dall’alto per ancoraggi mono utente e rimovibili.
EN 795:2012 UNI 11578:2015 – Dispositivi di ancoraggio destinati all’installazione permanente
– Requisiti e metodi di prova
SHA 1926.502 – Occupational Safety and Health Administration

RICHIEDI PREVENTIVO IMMEDIATO

MAKE A GENERAL ENQUIRY

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipis elit, sed do eiusmod tempor.

Gruppo Costruzioni Generali

Via Giuseppe Verdi, 1 28060 San Pietro Mosezzo (NO)